Lo studio podologico osteopatico Piersanti mette a disposizione dei suoi pazienti un servizio d’eccellenza: un controllo posturale completo dal piede alla colonna vertebrale.
Per appoggio plantare si intende il primo contatto del piede con la superficie sottostante su cui poggia e il movimento inverso per cui si allontana da terra come una leva.
Il modo in cui un individuo adulto o bambino poggia e distacca il piede da terra, condiziona inevitabilmente la postura di ognuno di noi.
Presso lo studio Piersanti, il dott. Paolo Piersanti (osteopata d.o., podologo, posturologo) offre ai suoi pazienti l’opportunità di eseguire un check-up posturale completo attraverso l’utilizzo di strumentazioni di ultima generazione:
– ANALISI DEL PASSO o BAROPODOMETRIA tramite tecnologia Tredmill Zebris Fdm; esame indicato in pazienti adulti e soprattutto bambini in fase di sviluppo. L’esame del passo può essere svolto nella deambulazione o nella corsa tramite valutazioni statiche o dinamiche in tempo reale della funzionalità e morfologia del piede.
– ESAME SPINOMETRICO tramite tecnologia Diers Formetrics 4D con referto tridimensionale e senza l’utilizzo di raggi X.
La spinometria é indicata per monitorare in modo costante lo sviluppo della colonna vertebrale del bambino nella fase evolutiva, per donne in gravidanza o pazienti adulti che per varie ragioni scelgono di non sottoporsi a raggi X. E’ importante sottolineare che l’esame spinometrico si distingue dalla radiografia alla colonna vertebrale per la tridimensionalità del referto.